Processi speciali

Ossidazione anodica solforica colorata dell’alluminio e delle sue leghe

Impiegato per aumentare le proprietà dielettriche superficiali, la resistenza alla corrosione e dare caratteristiche legate all’aspetto estetico.

Colori disponibili: nero, blu, rosso, oro.

Ossidazione anodica solforica non colorata dell’alluminio e delle sue leghe

Impiegato per aumentare le proprietà dielettriche superficiali e la resistenza alla corrosione delle parti in alluminio e sue leghe.

Ossidazione anodica solforica dura dell’alluminio e delle sue leghe naturale e colorata

Conferisce maggiore resistenza all’abrasione e all’usura alle parti; qualora le parti venissero sigillate svilupperebbero una più elevata resistenza alla corrosione. Ciò produce una diminuzione della resistenza all’abrasione, ma ha contemporaneamente l’effetto di compensare questa perdita con una migliore prestazione anticorrosiva.

Colore disponibile: nero.

Ossidazione anodica cromica dell’alluminio e delle sue leghe

Impiegato per aumentare la resistenza alla corrosione delle parti in alluminio e sue leghe e come trattamento galvanico di base per assicurare la massima aderenza delle vernici.

Ossidazione Solfotartarica dell’alluminio e delle sue leghe

Impiegato per aumentare la resistenza alla corrosione delle parti in alluminio e sue leghe e come trattamento galvanico di base per assicurare la massima aderenza delle vernici.

Conversione chimica dell’alluminio e delle sue leghe contenente cromati o esente da cromati

Impiegato su parti in alluminio non anodizzate al fine di proteggerle contro la corrosione, è utilizzato a scopo di “riparazione” (Touch Up) su zone prive di anodizzazione, o per garantire una leggera resistenza alla corrosione e passaggio di corrente elettrica su zone di massa. Questo processo si può utilizzare in alternativa all'Ossidazione Cromica, come inibitore alla corrosione o come sostitutivo di finitura organica quando questa non è permessa su superfici interne di contenitori, tubi e strutture similari. La soluzione usata per i ritocchi può essere impiegata anche per riattivare la superficie prima dell’applicazione dello strato di vernice.

Passivazione degli acciai inossidabili

Usato su acciai inossidabili allo scopo di decontaminarli dagli ossidi dovuti al trattamento termico e/o processi di formatura. Ha inoltre lo scopo di fornire uno strato protettivo uniforme contro la naturale corrosione del metallo.

Applicazione pellicola in Teflon (PTFE)

L'impregnazione dello strato di ossido duro con PTFE esalta la resistenza all' abrasione, fornendo anche resistenza alla corrosione.

Associata con

Main Partner