Tecnologia e qualità certificata
Fondata nel 1952 con un’organizzazione a carattere artigianale, la Galvanica Cedratese opera nel settore meccanico dei trattamenti superficiali dei metalli da oltre 70 anni. Nel corso degli anni ha subito una progressiva e costante trasformazione; nel 1974 il trasferimento da via degli Orsini 18 nell’attuale sede di Viale Danimarca 16. Sono succeduti due nuovi ampliamenti della struttura, uno nel 1994 e l’ultimo nel 2011.
Nel 2012 l’apertura di un nuovo ramo aziendale dedicato ai processi speciali per i settori di aeronautica, difesa e spazio. L’insieme complesso di macchine, uomini ed idee, inizia ad operare congiuntamente a nuove tecniche di lavorazione e ad una gestione moderna distinguendosi per produzioni ad elevato contenuto tecnologico, raggiungendo elevate rispondenze del prodotto dei tempi e nelle modalità richieste dai Clienti. Galvanica Cedratese cresciuta rapidamente in questi ultimi anni è stata capace di acquisire un bagaglio di esperienza tale da essere riconosciuta partner qualificato da aziende di prestigio.
Efficacia ed affidabilità, continuo aggiornamento tecnologico, disponibilità ad investire in nuovi servizi, sono alcuni degli strumenti di cui Galvanica Cedratese si avvale per soddisfare le richieste dei Clienti con standard di qualità e professionalità che la contraddistinguono.
Ambiente come priorità
Uno dei valori cardine che guidano la politica aziendale di Galvanica Cedratese Srl è la sostenibilità ambientale. In allineamento ai requisiti ISO 14001:2015 Galvanica Cedratese porta avanti politiche di miglioramento continuo in tema di riduzione dell’impatto ambientale.
La valutazione e il monitoraggio degli indicatori ambientali, il rispetto della normativa, uniti all’impegno dei lavoratori e a quello direzionale, fanno sì che questa azienda possa porsi degli obiettivi di breve e lungo termine per il miglioramento continuo in chiave ambientale, come l’ottenimento della certificazione ISO 14001:2015 Galvanica Cedratese porta avanti quotidianamente azioni concrete atte a minimizzare l’impatto ambientale derivante dalle proprie attività, compresa la sostituzione degli impianti di vecchia generazione. Il nostro obiettivo è l’eliminazione dai processi produttivi delle sostanze nocive per la salute degli operatori e l’Ambiente e, a tale scopo, supportiamo le attività di R&D dei nostri Clienti mettendo a disposizione esperienza, impianti e know-how.
Nel corso degli anni sono stati sostenuti investimenti che oggi consentono di operare nell’ambito della best practice, sia per quanto riguarda la produzione di energia green da fotovoltaico, sia per il riutilizzo delle acque di scarico derivanti dall’impianto di depurazione. Inoltre è stato installato un sistema di recupero delle acque piovane che consente il reintegro delle stesse nel ciclo produttivo, previo opportuno trattamento.
Certificazioni di qualità
La Politica della Qualità di Galvanica Cedratese S.r.l. impone che, in coerenza con la missione aziendale, la gestione di tutti i processi sia impostata con le regole proprie dell'applicazione del Sistema di gestione per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente, secondo la norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 9100:2018; Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate all'intero sistema aziendale in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi
Galvanica Cedratese S.r.l. dal 2012 ha ottenuto le certificazioni NADCAP per i processi chimici, verniciatura e controlli non distruttivi. Rinnovando costantemente queste qualifiche per essere sempre performante e qualitativamente conforme.